Esperimenti con Umberto Di Grazia e Florentina Zamfirescu e comparsa di fotoni emessi sia singolarmente che in risonanza come coppia. E’ la prima volta che si osserva un fenomeno di tale intensità.
La ripresa è stata effettuata attraverso un fotomoltiplicatore militare mod. RS4MC con fattore di moltiplicazione pari a 50000 molto sensibile di Daniele Gullà interfacciato alla macchina digitale di Massimiliano Benvenuti.
Come si può osservare dal filmato la quantità di lampi presente è notevole. Purtroppo essendo la focale di ripresa veramente stretta, e le riprese effettuate a soli 25 fotogrammi al secondo, a tutt’oggi è impossibile determinarne con certezza la direzione ed il movimento dei lampi. Per dare risposta a questa domanda occorrerebbe un’attrezzatura in grado di effettuare riprese alla velocità della luce.
Possiamo però supporre che la presenza di Umberto Di Grazia abbia sicuramente influito sulla manifestazione degli stessi biofotoni suffragando questa affermazione con una miriade di precedenti esperimenti, alcuni dei quali trattati in queste pagine
Precisazione tecnica
Alcuni scienziati interessati più alla disinformazione hanno sostenuto che il termine bio-fotone non esiste e si riferisce solo ad una dicitura altisonante tale da rendere importante un fenomeno che in realtà di speciale non ha nulla.
In realtà
Con il termine bio-fotone o bio-fluorescienza si descrivono degli organismi viventi, biologici appunto, che sono in grado di emettere naturalmente luce dal corpo o parte di esso.
I BIOFOTONI
Risalgono all’inizio del secolo le prime ricerche del moscovita A.G. Gurwitsch sull’emissione di “biofotoni”, da parte di organismi viventi. In particolare vennero condotti esperimenti sulla capacita di germogliare dei semi di grano.
Quelli che emettevano più bioluminescenza erano quelli con la più alta possibilità di germogliare. Oggi con queste tecniche non invasive è possibile diagnosticare in anticipo la formazione di tessuti cancerosi in quanto il loro moltiplicarsi implica un aumento di emissioni di ‘biofotoni’ dalla zona interessata.
I video